· 

Giornata Europea delle Lingue

COMUNICATO STAMPA del 15.09.2018.

Anche quest’anno, grazie al patrocinio dell’amministrazione del comune di Stra, l’Università Popolare di Camponogara presenta la “Giornata Europea delle Lingue” che si svolgerà sabato 22 settembre 2018 a Stra. L’evento è volto a celebrare le lingue straniere come canale di comunicazione e di possibilità di scoperta di un altro popolo, di un’altra cultura e della conseguente capacità di comprendere e apprezzare usi e costume diversi dai nostri. 

Come lo scorso anno, l’evento si svolgerà in due momenti distinti: la mattina dalle ore 10:00 avrà luogo un caffè linguistico presso la pasticceria Zaggia di Stra durante il quale alcuni docenti dell’associazione si metteranno a disposizione di un numero limitato di persone per una chiacchierata in lingua straniera; la colazione è offerta dall’Università Popolare di Camponogara. (Maggiori informazioni e iscrizioni presso la segreteria dell’Università Popolare di Camponogara)

Nel pomeriggio, l’evento si rivolgerà ai bambini dai 3 ai 9 anni con un approccio alla lingua inglese attraverso le letture animate (storytelling) di due classici della letteratura inglese : per i più piccoli “We’re Going on a Bear Hunt” di Michael Rosen tenuta dalla dott. Giada Polo e per i più grandi “The Gruffalo” di Julia Donaldson tenuta dalla dott. Roberta Contin, entrambe del team docenti di lingue dell’associazione. A seguire un laboratorio. (Maggiori informazioni e iscrizioni presso la biblioteca di Stra)

Vista l’importanza non solo delle lingue, ma della lettura in generale, quest’anno l’evento si aggancia alla Maratona di lettura “Il Veneto legge”, e propone, grazie al prezioso contributo della bibliotecaria di Stra, Elena Toninato, una selezione di letture sul tema di quest’anno, il paesaggio.  

Soddisfazione da parte dello staff e della presidente dell'Associazione Giuliana Brun che commenta come “da sempre le lingue sono il fiore all'occhiello dell'Università Popolare di Camponogara e la proposta di celebrare la giornata ad esse dedicata non è che un ulteriore possibilità di arricchimento. Un grazie anche all’amministrazione comunale nella persona del vicesindaco e assessore alla pubblica istruzione avv. Cristina Borgato, sempre attenta ad appoggiare tali iniziative”. 

 

Camponogara 15 settembre 2018. 

 

LA DIREZIONE

 

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0