Area Benessere - Functional Training


 

 

Functional Training 

DOCENTI Terrin Luca, Marini Alessio, Bovio Greta

 

OBIETTIVI: Il functional training, è una metodologia di allenamento volto a migliorare il movimento in tutte le sue varianti. Un movimento si dice ‘funzionale’ quando rispecchia i gesti della vita quotidiana: movimenti naturali, realizzati grazie alla contrazione sinergica di più gruppi muscolari. Il functional training si basa quindi sull’esecuzione di esercizi che mimano i movimenti che il corpo esegue quotidianamente, permettendo di migliorare la performance fisica sia in ambito sportivo che nella vita quotidiana. 

Le finalità del corso sono dunque, di ampliare il “repertorio motorio” di ognuno, migliorando sinergicamente forza, rapidità, resistenza, reattività, tonicità, mobilità articolare e le capacità coordinative con una serie di esercizi calibrati e progressivi di una preparazione fisica a 360° anche per diverse discipline sportive come, calcio, ginnastica artistica, sport da combattimento (kickboxing), ecc...

Grazie alle sue caratteristiche, tale allenamento, va inoltre a sollecitare la muscolatura profonda che crea stabilizzazione articolare, prevenendo così numerosi infortuni e rinforzando le articolazioni. Migliora la capacità cardiovascolare, favorisce il dimagrimento con perdita del grasso e garantisce un miglioramento della qualità della vita. 

Gran parte degli esercizi sono a carico naturale; è tuttavia possibile utilizzare anche kettlebells, manubri, bilancieri, palle mediche, rope (funi), sand bag , spalliere svedese, box (cubi pliometrici), gabbie cross fit ecc.


Functional

Training

Sede di Camponogara

Docenti: Maestri Terrin L., Marini A. e Bovio G.

Sede: Camponogara

Giorni e Orari: Sabato 09.30-10.30

Lezioni: 15 da 1 ora

costo: € 160,00