I nostri docenti Area Musica e Canto - conosciamoli meglio

Bacci Andrea

Laureato nel 2017 in "Batteria e Percussioni Jazz" presso ilConservatorio A. Buzzola di Adria (RO), ha cominciato e continua il suo percorso formativo con il M° Roberto Ruffato, grazie al quale ha potuto seguire diverse lezioni con il M° Sergio Bellotti, unico insegnante italiano alla Berklee School of Musicdi Boston e Skip Hadden (Weather Report). Impegnato in diverse formazioni musicali, sperimenta vari generi dal blues al rock, dal jazz al gospel. Nel 2012 entra a far parte della Gaga Symphony Orchestra, un’ensamble di 60 elementi provenienti dai conservatori di tutto il veneto, con la quale si esibisce regolarmente in tutta Italia e all’estero.

 

Bottin Camilla

Ha conseguito il diploma in Sassofono vecchio ordinamento al conservatorio di Adria A. Buzzolla sotto la guida del Maestro Emili Rossano con votazione 10/10. Ha partecipato a numerose Masterclass sotto la guida dei più importanti sassofonisti del panorama italiano. E’ baritonista e referente del quartetto di sassofoni Adria Sax Quartet, formatosi nel 2014 preso conservatorio di Adria. Inoltre è tenorista del Quartetto di saxofoni Pollini di Padova. Partecipa attivamente ed è socia di alcune orchestre di fiati del Veneto, tra cui la Civica Orchestra di Fiati di Padova, la OFV di Santa Maria di Sala e l’Orchestra Brenta di Cadoneghe e Vigonza, ed è membro fondatore dell’associazione musicale Sing Big Band di Chioggia. Ha collaborato con l’orchestra sinfonica Senzaspine di Bologna e con la Nova Symphonia Patavina. Inoltre si esibisce con la C.A.J.O., orchestra jazz del conservatorio di Adria, condividendo il palco con musicisti jazz del calibro di Paolo Ghetti e Davide ragazzoni. 

Infine segue seminari sulle metodologie ORFF, ultima la partecipazione alla Masterclass per la musica d’insieme con la docente Bonizzato presso il Conservatorio di Adria, per perfezionare l’attività di insegnamento di Propedeutica Musicale.

 

He Jangfeng

Docente cinese di nazionalità Han, nato nel 18 aprile 1990 a Xi Yang. Diplomato in pedagogia musicale al conservatorio di Xi' An; ha conseguito la laurea triennale di letteratura cinese. Dal 2016 frequenta il conservatorio B. Marcello di Venezia per pianoforte classico.

 

Menegazzo Moreno

Diplomato in Organo, in Composizione e in Musica Corale e Direzione di Coro presso i Conservatori di Venezia, Vicenza e Adria. Ha studiato direzione d’orchestra con il direttore Vram Tchiftchian presso l’Istituto Musicale A. Benvenuto di Conegliano. Ha seguito numerosi corsi di perfezionamento sulla musica antica, con particolare riferimento alla letteratura organistica, in Italia e in Spagna. Ha svolto e svolge attività concertistica come organista, come direttore d’orchestra e di coro. Svolge attività didattica come insegnante di educazione musicale alla scuola secondaria di primo grado. Nel 2017 ha vinto il Concorso a cattedra per l’insegnamento di Teoria, Analisi e Composizione nei Licei Musicali.

 

Pizzati Bruno

Diplomato brillantemente nel 1987 presso il conservatorio musicale A. Steffani di  Castelfranco Veneto sotto la guida del maestro Gianfranco Volpato, alunno del famoso concertista Alirio Diaz. Svolge un’intensa attività sia come compositore che come concertista. Ha pubblicato un cd di proprie composizioni per quartetto di chitarre dal titolo “Stelle” ed è stato vincitore di concorsi nazionali di chitarra Nel suo percorso concertistico è affiancato anche dai fratelli Enrico (violino), Graziano (pianoforte) e Silvia Pilla (violoncello), con i quali forma il “quartetto liberty”. Inoltre ha costituito, il gruppo “Quattro Quartet”, con il quale propone sue composizioni dal genere classico, al jazz e il latino americano. È titolare della cattedra di chitarra presso la scuola media “A. Gramsci” di Camponogara.