Area Tecnico-Scientifica - Marketing, Digital Marketing, Sviluppo Commerciale I Livello


 

 

Marketing, Digital Marketing, Sviluppo Commerciale I Livello

Docenti: Zabeo Carlo, Garbuio Alessandro

 

OBIETTIVI Il corso introduce ai principi chiave del marketing, del digital marketing e dei Social Media con lo scopo di dimostrare come questi possano essere applicati per migliorare l’efficacia delle performance aziendali. Il corso, quindi, aiuterà a comprendere cosa sia il marketing ed il digital marketing e come possano migliorare l’immagine di un’azienda. 

 

ARGOMENTI

• L’evoluzione del marketing negli anni 

• Concetti e principi di base del marketing 

• Comprendere la terminologia di marketing 

• Comprendere e sviluppare un’analisi di mercato 

• Segmentazione, Targeting, Posizionamento 

• L’attuazione di un Piano di Marketing 

• Dal Marketing tradizionale al Web Marketing fino al Social Media Marketing 

• Strategie di digital business: il web come nuovo mercato 

• Principi base di SEO&SEM, Mobile e Direct Email marketing 

• Principi base di Social Media Marketing 

 

• Il Marketing nell’E-Commerce

 


 

Marketing, Digital Marketing, Sviluppo Commerciale I Liv.

 

Sede di Camponogara 

Docente: Zabeo Carlo, Garbuio Alessandro

Sede: Camponogara

Giorni e Orari: Martedì 20.40-22.40

Lezioni: 15 da 2 ore

costo: € 180,00