Area Umanistica



L’Area Umanistica è l’area che più completa e arricchisce la nostra mente. Un’area che rispolvera vecchi ricordi e vecchie conoscenze, ma ne infonde anche molte di nuove. Ci fa riprendere in mano degli argomenti che abbiamo amato e ci fa approfondire o apprendere ex novo argomenti di cui non eravamo a conoscenza.

 

Un’area che soddisfa il desiderio di conoscenza e curiosità tipico della specie umana e che infonde gioia e soddisfazione nel momento in cui aggiunge un nuovo tassello alle informazioni già presenti. I corsi proposti dall’Area Umanistica contribuiscono ad arricchire la nostra formazione culturale, a capire la nostra società e la nostra storia, partendo a volte dalle nostre radici, altre dal nostro territorio.

 

Riscoprire la nostra meravigliosa letteratura, approfondire la ricchissima storia che ci ha preceduti e lasciarsi affascinare dalla filosofia… tutte discipline che ci permettono di essere più consapevoli rispetto della grande ricchezza patrimoniale e culturale del nostro Bel Paese.


PROPOSTE  


Letteratura

Russa

Letteratura

Inglese



Letteratura

Tedesca


Letteratura

Amorosa e Erotica



Le Mille e una Notte: assaggio di Letteratura Araba


Dante e la Divina Commedia



Potenziamento di Italiano in vista dell'Esame di III Media


Scrittura Emotiva



Archeologia e Storia dell'Arte delle Venezie

 

 

 


Lettura e Visione

Cinematografica

 



Tarocchi e Simbolismi