Area Benessere



Nell’Area Benessere, il cambiamento si paventa quando si cammina assieme lungo il percorso. Il continuare a inserire all’interno del proprio programma, sempre più corsi dedicati a queste nuove discipline olistiche, è in risposta ad una sempre maggiore sensibilità da parte della popolazione rispetto a questi temi.

 

E’ uno spazio e un tempo, rivolto a tutti coloro che desiderano distaccarsi, anche se solo per qualche ora, dalle tensioni e dallo stress che quotidianamente ci assale, per potersi concentrare e ascoltare il proprio corpo, alleggerendo di conseguenza anche la propria mente.

 

Grazie alla guida dei docenti, gli allievi percorreranno assieme un tratto di strada e in questo percorso, attraverso le varie tecniche, si cercherà di ritrovare la flessibilità del corpo e della mente. Si imparerà ad ascoltare il silenzio, a percepire le vibrazioni interne ed esterne, a rilassare il corpo, ad alleviare tensioni e rigidità. La staticità, il movimento, la danza, il canto, i colori….Un modo di stare assieme, per prendersi cura degli altri e in particolar modo di noi stessi.

 

Per aderire a questi corsi sarà necessario presentare il certificato medico di idoneità

all’attività fisica (vedi regolamento al punto n. 11 )

 


PROPOSTE