Area Enogastronomica - Finger Food Mania


 

Finger Food Mania

 

Il corso è da intendersi come un approfondimento del corso buffet & Co.

 

DOCENTE: Martignon Martino

 

OBIETTIVI: Il finger food è oramai sempre più una realtà gastronomica che si sta imponendo nel mondo della ristorazione italiana. È un modo diverso di approcciarsi al cibo e come tale richiede una preparazione che sappia rispettare la modalità di consumo “in punta di dita”, ma al tempo stesso riesca a ricreare in un piccolo boccone un concentrato di sapori, consistenze e profumi per vivere un’emozionante esperienza gustativa. Il corso, senza troppi tecnicismi culinari, si pone l’obiettivo di far apprendere e riprodurre a livello domestico delle piccole “ opere d’arte da mangiare con le dita”.

 

ARGOMENTI: Gli ingredienti, le tecniche di preparazione, la cottura, la presentazione estetica; la metodologia razionale per produrre tante varietà di finger food ottimizzando tempi e costi; le idee moderne di gusto e abbinamento; la ricercatezza e il fascino della cura estetica per piccoli gioielli tutti da mangiare.

 

Note: Si informa che la prima lezione ha scopo conoscitivo ed informativo, oltre che ad essere una lezione in cui si realizzeranno alcune basi da utilizzare nelle lezioni successive.

 

 

E’ vietata la ripresa delle lezioni tramite macchine fotografiche o fotocamere, salvo diverso accordo con il docente su modi o maniere per farlo.


 

Finger Food Mania 

 

Sede di Camponogara

Docente: Martignon Martino

Sede:Camponogara

Giorni e Orari: Mercoledì 20.30-23.00

Lezioni: 6 da 2 ore

costo: € 105,00