Area Enogastronomica - Mono Porzioni - Dolci d'Autore


 

Mono Porzioni

Dolci d'Autore

 

DOCENTE: Martino Martignon

 

OBIETTIVI: Un mini corso monotematico di pasticceria in 6 lezioni per arricchire il curricolo. Il corso prevederà la realizzazione di sole monoporzioni dolci d’autore dagli accostamenti e dalle farciture complesse e particolari. Indispensabile per la partecipazione al corso aver partecipato almeno al corso di 3° livello di pasticceria. (Vista la complessità degli argomenti trattati il docente si riserva di verificare i prerequisiti dei corsisti e la loro effettiva partecipazione ad altri corsi di pasticceria)

 

ARGOMENTI: Il corso tratterà solo ed esclusivamente la realizzazione di monoporzioni e dessert con varie basi particolari (finacier, frolle bilanciate, bisquit, frolle etc) e farciture, anche stratificate e di inserimento, caratterizzati dalla loro complessità di realizzazione e degli abbinamenti.

 

Note: Si informa che la prima lezione ha scopo conoscitivo ed informativo, oltre che ad essere una lezione in cui si realizzeranno alcune basi da utilizzare nelle lezioni successive.

 

 

E’ vietata la ripresa delle lezioni tramite macchine fotografiche o fotocamere, salvo diverso accordo con il docente su modi o maniere per farlo.


 

Mono Porzioni

Dolci d'Autore

 

Sede di Camponogara

Docente: Martignon Martino

Sede:Camponogara

Giorni e Orari: Mercoledì 20.45-22.45

Lezioni: 6 da 2.30 ore

costo: € 105,00

dal 10.01.2018