I nostri docenti Area Moda, Estetica e Organizzazione Eventi - conosciamoli meglio

Giraldo Franca (per il profilo della docente si veda l’Area Arti Visive e Grafiche)

 

Bordin Francesca e Comazzetto Mariella

 

Collaborano e si completano nella creazione di oggettistica creativa e fai da te. Mariella è particolarmente specializzata nell’ambito tessile, in particolar modo nel settore maglieria. Da sempre appassionata di cucito, negli anni ha approfondito la tecnica seguendo dei corsi di sartoria. La sua metodologia di insegnamento si fonda quasi esclusivamente sulla pratica, per poter avvicinare al mondo del cucito creativo anche chi . alla prima esperienza.

Francesca è un’insegnante alla scuola primaria, appassionata di tecniche creative che spaziano dallo scrapbooking alla maglieria con telaio, ricamo, cucito su tessuti diversi. Da diverso tempo le docenti collaborano nella realizzazione di corsi per adulti e bambini, fondendo le loro caratteristiche e personalità.

 

Franceschin Caterina

 

Diplomata modellista e sviluppo in taglie donna. Insegna in corsi di vario livello di taglio e cucito dal 1982. Per molti anni ha esercitato l’attivit. di imprenditrice artigiana nel settore della maglieria. Attualmente la sua attività imprenditoriale è indirizzata verso il confezionamento di tendaggi da interno ed accessori d’arredamento per la casa, inoltre collabora con un’ azienda di maglieria che produce capi di alta moda. Da diverso tempo insegna presso l’Università Popolare di Camponogara, riscontrando una soddisfazione personale molto elevata.

 

Ponte Claudia

 

Ha conseguito la qualifica professionale di estetista nell’ottobre del 1989. La passione per il trucco nasce durante il periodo della scuola professionale, dove con il maestro Pascal di Firenze apprende le nozioni basi del trucco professionale, fotografico e cinematografico. Nel 1992 approfondisce il trucco correttivo, personalizzato e quello da sposa. Negli anni di lavoro successivi, la professione la porta a contatto con molteplici esperienze grazie alla partecipazione e all’aggiornamento, frequentando svariati corsi con maestri di fama nazionale. Il suo impegno e la sua dedizione sono rafforzate di continuo per mezzo di esperienze professionali di diversa natura, come per esempio la collaborazione nelle sfilate di moda del Triveneto.

 

Thiene Dania (per il profilo della docente si veda l’Area Linguistica).