I nostri docenti Area Psico-Affettiva - conosciamoli meglio


Boldrin Erminia

 

Psicologa iscritta all’Albo degli Psicologi della Regione Veneto. Ha maturato una pluriennale esperienza come docente,

relatrice, progettista e conduttrice in numerosi corsi di formazione per enti pubblici e privati. Attualmente, oltre a condurre

corsi e seminari esperenziali sulla integrazione creativa dei diversi aspetti della persona, svolge la sua attività privata presso lo studio di Mirano. Si è formata in ambito Psicosomatico presso l’Istituto ANEB di Milano. Continua e approfondisce la sua formazione con studi e seminari sulle Tecniche Ipnotiche, sulla Psicologia Energetica e Umanistica.

 

Boldrin Pamela

 

Dipendente presso ULSS 6 Euganea di Padova ed è docente a contratto di bioetica presso l’Università di Padova. Si è laureata nel 2004 a Padova in tecniche di neurofisiopatologia. Nel 2010 ha conseguito la laurea triennale di filosofia e nel 2013 la laurea magistrale in scienze filosofiche, entrambe a Ca’ Foscari, Venezia. Ha conseguito il titolo di perfezionamento in bioetica nel 2016 presso l’Università di Padova ed è stata membro del comitato etico per la pratica clinica dell’ex ulss 16. Nell’ambito della divulgazione scientifica collabora con la rivista online scienza in rete.

 

Catalano Jessica

 

Psicologa e specializzanda in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale ed inscritta all’albo professionale della Regione Veneto.

Lavora come libero professionista dal 2011 e spesso collabora con diversi poliambulatori. Si occupa prevalentemente di: Disturbo dell’umore, Ansia, Disturbo Ossessivo Compulsivo, Fobie Specifiche, Attacchi di panico, Depressione, Depressione

post-partum, Psicoeducazione al disturbo ed ai familiari, Psicoeducazione genitori/figli, Prevenzione al disturbo. Dal 2016

creatrice di una etichetta “RJ studio” che si occupa di Psicoterapia e Formazione.

 

Fardin Stefano (per il profilo docente si veda il profilo nell’Area Benessere).

 

Forcolin Francesco

 

Psicoterapeuta, Psicologo e Sessuologo Clinico, da pi. di venti anni si occupa di benessere psicologico individuale e di coppia, e promozione della psicologia positiva e della salute sessuale. Collabora con numerose Associazioni ed Enti pubblici e privati, è responsabile del Servizio di Psicosessuologia del Centro della Famiglia di Treviso e socio attivo della Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica (Roma) e del Centro Italiano di Sessuologia (Bologna).

 

Lauria Anna

 

Psicologa – psicoterapeuta, iscritta all’Ordine degli psicologi della Regione Veneto. Lavora a Padova e in provincia come libera professionista, oltre che collaborare con enti pubblici e privati in percorsi di formazione all’affettività e all’ascolto del linguaggio del cuore. Svolge attivit. psicoterapica con genitori, bambini e adolescenti proponendo il metodo CORPOASCOLTO e percorsi di Educazione Emozionale con adolescenti ed insegnanti. Realizza seminari e corsi di crescita affettiva ed emotiva, a partire dall’ascolto delle Leggi della Vita, attraverso una lettura analogica dei Vangeli, nella fiducia che ogni trasformazione dell’anima e del corpo sia possibile se attraversati dalle Forze Potenti dell’Amore. Infine un particolare sguardo è rivolto alle donne e allo sviluppo consapevole delle Tre M, terreno fertile per sostenere i percorsi di nascita e crescita dell’essere umano.

 

Maieli Roberta

 

Psicologa Psicoterapeuta specializzata nei disturbi di personalità e dell’umore come ansia, depressione, attacchi di panico; tratta anche somatizzazioni e sostegno alla genitorialità nel conflitto genitori-figli e ai familiari di pazienti con disabilità. Si occupa di terapia dell’adulto e di Coppia nelle criticità quotidiane e difficoltà relazionali. Lavora in libera professione come terapeuta e divulgatrice, progettando serate informative sulle problematiche di riferimento, organizzando e conducendo iniziative pedagogiche per le scuole dell’infanzia. Dal 2016 creatrice dell’etichetta “RJ studio” che si occupa di Psicoterapia e Formazione nelle zone del veneto.

 

Rebeschini Emma

 

Operatrice olistica Professional, iscritta a S.I.A.F. cod. 1864P-OP. Professione disciplinata dalla Legge 4/2013. Ha una formazione di Maturità tecnica. Frequenta il Biennio di Naturopatia presso l’Istituto Palatini di Salzano (Ve) e l’Ente di formazione per Pranic Healer. Da 16 anni svolge l’attività professionale di Naturopata, Pranic Healer e Insegnante di Pranic Healing. Ha collaborato come Docente con l’Ente di Formazione per Pranic Healer di Udine. Attualmente svolge la sua professione presso il suo studio a Maerne di Martellago e conduce corsi e seminari esperienziali. Il suo obiettivo è quello di promuovere il benessere olistico attraverso la presa di coscienza e la consapevolezza delle

 

potenzialità e delle risorse proprie di ognuno.