Area Tecnico-Scientifica - Marketing, Digital Marketing, Sviluppo Commerciale II Livello


 

 

Marketing, Digital Marketing, Sviluppo Commerciale II Livello

DESTINATARI: Il corso è indirizzato a coloro che hanno già svolto il corso di Marketing nell’anno accademico precedente presso l’Università Popolare di Camponogara o dimostrano di possedere già buone basi didattiche della materia.

 

OBIETTIVI: Il corso approfondisce il fondamentale contributo del marketing al valore dell’impresa. In particolare, dopo aver ripercorso le strategie alla base del miglioramento delle performance di marketing, il corso si concentra sui nessi causali fra il valore generato per il cliente, l’ampiezza e la qualità delle relazioni di mercato, il valore dell’impresa e le risorse disponibili per il continuo potenziamento della value proposition. Il corso approfondirà la gestione del Marketing Digitale nell’utilizzo sia del Web sia dei Social Media.

 

ARGOMENTI:

• L’attuazione di un piano di marketing

• Il budget di Marketing e la sua gestione

• Il Branding

• La gestione del processo di sviluppo fino al lancio del prodotto

• I canali di marketing

• La gestione della distribuzione e logistica

• Inbound Marketing attraverso le tecniche di SEO&SEM, Mobile e Direct Email marketing

• Il Marketing nell’ E-Commerce

• Progettare e gestire le componenti Video Marketing e Content Marketing

• Gli strumenti del Marketing Digitale

• Il Social Media Management in un’azienda e la progettazione della relativa strategia di marketing

• La pianificazione di campagne pubblicitarie ed inserzioni sul web e sui Social Network più popolari

• Monitoraggio delle metriche vitali ed il calcolo del ROI del budget investito in Social Media Marketing

• Gli strumenti per l’analisi dei dati on-line (web analysis e insights)

 

MODALITÀ  OPERATIVE:  Le modalità operative prevedono l’alternanza di fasi teoriche, sulla base di una serie di dispense consegnate dal docente, e di fasi operative di esercitazione, anche in gruppo, e con l’utilizzo di internet.


 

Marketing, Digital Marketing, Sviluppo

                 Commerciale II Liv.

 

Sede di Camponogara 

Docente: Zabeo Carlo

Sede: Camponogara

Giorni e Orari: Martedì 20.40-22.40

Lezioni: 15 da 2 ore

costo: € 180,00