Eventi e Convegni


Calendario Eventi:


PROSSIMI EVENTI IN CALENDARIO


23.02.2018 - CAMPONOGARA FOTOGRAFIA - MAURO FERMARIELLO

 

5° Appuntamento con Mauro Fermariello

 

  • Presentazione del libro realizzato in un grande ospedale africano.

 

Mi chiamo Mauro Fermariello, sono nato a Napoli nel 1958. Laureato in Scienze Agrarie, ho presto abbandonato il lavoro in campagna per seguire la passione per la fotografia.

MI sono trasferito  a Milano nel 1990, dove comincio  a collaborare con diverse testate, interessandomi di reportage, ed approfondendo gli interessi per gli argomenti scientifici.

 

Ho pubblicato per numerose riviste scientifiche internazionali ed italiane (New Scientist, Lancet, Focus, Le Scienze, Quark, Jack,Newton ecc.), collaborando inoltre con testate di  ampia diffusione quali  Time, The Guardian, Der Spiegel, Corriere della Sera, Venerdì di Repubblica, Donna Moderna, ecc. realizzando reportage in Bosnia, Iraq, Cambogia e Uganda.

 

Attualmente collaboro con l’agenzia inglese Science Photo Library, per la quale realizza reportage di taglio scientifico.



09.02.2018 - CAMPONOGARA FOTOGRAFIA - ALESSANDRA BENEDETTI

 

4° Appuntamento con Alessandra Benedetti

 

E’ una foto-giornalista freelance che si occupa di attualità, politica, vaticano e spettacolo da 17 anni. Le sue immagini sono regolarmente pubblicate sulle riviste italiane e straniere. Ha collaborato con l'agenzia Corbis per 13 anni ed attualmente le sue fotografie vengono distribuite da Getty Images.



19.01.2018 - CAMPONOGARA FOTOGRAFIA - MICHELA MEDDA

3° Appuntamento con Michela Medda

    • Come nasce un servizio fotografico matrimoniale, le nuove tendenze , il servizio prematrimoniale e lo sviluppo dell’album fotografico

 

Questa giovane fotografa si distingue per la cura dei dettagli, per la precisione con la quale sceglie i suoi soggetti, e la capacità di costruire la luce, particolarità che le permettono di conferire alle sue immagini quel tocco delicato che le contraddistingue.

 

Specializzata in reportage di matrimonio e in ritrattistica ha maturato una particolare passione per la tecnica dell’autoritratto, sviluppata in tutte le sue particolari forme e peculiarità. Da anni porta avanti vari progetti che l’hanno condotta nel 2014 a partecipare alla Rassegna fotografica “Camponogara fotografia” nel Veneto, esponendo una tesi sul Self-Portrait analizzandolo sotto l’aspetto tecnico, emotivo e psicologico.

 



15.12.2017 - CAMPONOGARA FOTOGRAFIA - CLAUDIO SCHINCARIOL

2° Appuntamento con Claudio Schincariol

  • Cos'è la radiazione infrarossa e quando è maggiormente presente?
  • Quale macchina si presta meglio a questo tipo di utilizzo, motivazioni pratiche?
  • Teoria della ripresa, dai filtri alle ottiche più adatte.
  • Esempio di sviluppo ed ottimizzazione di un’immagine.
  • Proiezione immagini e discussione.

 

E’ un fotografo professionista trevigiano attivo da più di trent’anni, un lasso di tempo che mette a dura prova qualsiasi passione, però la passione è la passione…

 

Dopo un lungo periodo di “utilizzo” della pellicola, coadiuvato dalla tecnica, dalla passione e dall'esperienza acquisita, passa al digitale. Realizza qualsiasi altro tipo di fotografia professionale, purché richiesta di alta qualità.

 

La specializzazione in fotografia infrarosso, lo rende noto negli ultimi 10 anni anche al pubblico di appassionati di fotografia

 



 

OLTRE LE PAROLE: IMMAGINI, SIMBOLI E CONTATTO NELLA RELAZIONE PSICOLOGICA E AFFETTIVA.

 

Martedi 5 Dicembre 2017 ore 20:45

Sala Consiglio Comunale, Piazza Mazzini, 1 Camponogara (VE)

Dr. ssa Alessia Marcato Psicologa - Psicoterapeuta specializzata in Psicoterapia sistemico - relazionale. 


17.11.2017 - CAMPONOGARA FOTOGRAFIA - STEFANO BERTOLUCCI

1° Appuntamento con Stefano Bertolucci

✔️Mondus Morandi un lavoro di ricerca sulla natura morta ispirato alla pittura Giorgio Morandi; 
Lavoro esposto in varie mostre a Bologna, Mestre e Verona Bologna 
✔️Dreams un altro lavoro di ricerca fotografica basato sull'utilizzo di una particolare tecnica di elaborazione che ha come soggetto la città di Bologna, con i suoi paesaggi urbani, attraverso una lettura un po' particolare di case, persone, monumenti con l'esaltazione espressiva di una serie di particolari costruttivi dell'architettura medioevale Bolognese, a questo in aggiunta una breve presentazione del mio lavoro in cooperativa e del progetto Doc Visioni che riguarda il gruppo di foto/video operatori.
✔️Inizia la sua attività di fotografo giornalista nel 1978 pubblicando la prima immagine sul “Corriere della Sera”.
Per circa due anni lavora come freelance collaborando con agenzie di immagini di Milano e realizza servizi fotografici in molti set cinematografici nel territorio veneziano.
Nel 1982 nasce la “IMAGINE sdf”: i soci decidono di abbandonare i servizi di attualità per specializzarsi nel reportage scientifico e naturalistico, realizzando servizi per diversi anni, fino al 1990, in collaborazione con l’Agenzia “Grazia Neri” di Milano e direttamente con alcune riviste.



03.10.2017 - OTTOBRE PEDAGOGICO - VI EDIZIONE: LE PROVE INVALSI DI MATEMATICA....


06.10.2017 - OTTOBRE PEDAGOGICO - VI EDIZIONE: proiezione film "LION" di Garth Davis


07.10.2017 - OTTOBRE PEDAGOGICO - VI EDIZIONE: QUAL'QUAL'E' IL SENSO DELL'EDUCARE OGGI


11.10.2017 - OTTOBRE PEDAGOGICO - VI EDIZIONE: L'ESSENZIALE PER CRESCERE...


17.10.2017 - OTTOBRE PEDAGOGICO - VI EDIZIONE: POTENZIALI DI SVILUPPO...


27.10.2017 - OTTOBRE PEDAGOGICO - VI EDIZIONE: FILM TUTTO QUELLO CHE VUOI